Home Municipi Municipio IX

Laurentino, De Priamo (Pdl): “Importante approvazione memoria giunta”

Andrea De Priamo (Pdl) interviene sull’approvazione dela memoria in Giunta sui conguagli per i cittadini di Fonte Ostiense.

«Accolgo con favore l’approvazione oggi in Giunta della memoria presentata dall’assessore Corsini sui conguagli per i cittadini di Fonte Ostiense.

Con questo provvedimento si avviano le attività di verifica e acquisizione di ulteriori elementi giuridici per definire se sono dovuti i conguagli dei residenti del Laurentino per il diritto di superficie all’epoca concesso sulle aree, quali sono i criteri per determinare l’ammontare, e sospendere l’attività di esecuzione da parte di Gemma sull’eventuale inottemperanza delle richieste dei conguagli stessi.

Ads

È stato inoltre avviato un tavolo, come richiesto da noi, dal Municipio e dai cittadini al fine di valutare e concertare le possibili soluzioni idonee a questa vicenda.

Un ennesimo tangibile segno di attenzione dell’amministrazione capitolina verso i cittadini di quel quadrante di Roma, su una problematica lasciata irrisolta per venti anni dalle passate amministrazioni».

È quanto dichiara il presidente della commissione Ambiente del Comune di Roma, Andrea De Priamo.