
Dopo una segnalazione dei residenti viene sgomberato un terreno occupato in via Sartorio
LE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI – Da alcuni giorni i residenti del quartiere Ardeatino assistevano al via vai in un terreno privato situato tra via Aristide Sartorio e via Ardeatina. Si sono quindi recati in commissariato per sporgere denuncia e per chiedere agli uomini della Polizia di Stato di effettuare perlomeno un sopralluogo nelll’area.
IL SOPRALLUOGO – Gli uomini della Polizia di Stato, supportati dai Guardia Parco regionali e dal NAE di Roma Capitale, hanno quindi deciso di verificare le segnalazioni dei residenti. Il terreno in questione è risultato essere infatti occupato da quindici persone di nazionalità romena.
LE DENUNCE – Tra questi 11 uomini e 4 donne che sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato Tor Carbone. Per loro è scattata la denuncia per occupazione di terreni ed edifici.
LA MESSA IN SICUREZZA – Dopo le operazioni di sgombero il personale addetto ha provveduto anche alla pulizia e alla messa in sicurezza della zona, mentre proseguono gli accertamenti per risalire alla proprietà del terreno.
ML