Home Cultura Libri

Parco del Tintoretto: la libreria per bambini torna al suo posto

Ripristinato il punto di book-crossing destinato ai più piccoli dopo l’atto vandalico dello scorso mese

TINTORETTO – Al Parco del Tintoretto torna la piccola libreria per bambini che un mese fa era stata distrutta da alcuni vandali. Quello denunciato dell’Associazione 7+1 Ottavocolle era il terzo atto vandalico in due anni all’interno del nuovo parco del Tintoretto. La libreria era stata inaugurata dall’Associazione il 13 ottobre 2023 in occasione del centenario della nascita di Italo Calvino.

Ora la libreria è tornata nel parco e soprattutto è tornata ad essere a disposizione dei più piccoli. “L’abbiamo messa nell’area giochi che ha un cancello che viene chiuso la sera e aperto al mattino – spiegano dall’Associaizone – Grazie alla Fercam che l’ha riparata e riposizionata a sue spese e grazie a Ridaye, la cooperativa che tiene pulito il parco. Grazie anche all’Assessore Claudio Mannarino, presente per testimoniare come l’assessorato all’Ambiente ci sia stato vicino e ci abbia aiutato in tutte le operazioni di ripristino e messa in opera della libreria”.

Ads

I ringraziamenti dell’Associazione proseguono poi ai tanti che hanno donato nuovi libri per i bambini: “Noi non ci facciamo intimidire dai vandali senza scrupoli proseguiamo nella nostra azione di difesa e fruizione dei beni pubblici per tutti i cittadini soprattutto dei più piccoli”, conclude Grazia Labate. presidente dell’associazione 7+1 Ottavocolle.

Redazione