Home Municipi Municipio VIII

Rinviata al 2022 la 29° edizione della Corriallagarbatella

La corsa divenuta un classico del podismo capitolino e non solo è stata rinviata al 27 novembre del 2022

GARBATELLA – La decisione era e nell’area e alla fine è arrivata con l’unanimità del Comitato Organizzatore: la 29° edizione della Corriallagarbatella è rinviata al 27 novembre 2022. “Tutti i componenti hanno convenuto che la situazione purtroppo è ancora estremamente complessa e, nella migliore delle ipotesi, i prossimi mesi saranno dedicati alle vaccinazioni con un assorbimento totale di gran parte delle forze che da sempre sostengono la corsa su strada diventata ormai un cult del panorama podistico romano e non solo”, ha commentato il Presidente dell’Associazione Podistica Rione Garbatella Walter Graziani.

LA CORRIALLAGARBATELLA

La corsa tra le strade della Garbatella è ormai diventata un appuntamento fisso per tanti atleti capitolini e non solo. Questa gara ha una storia particolarmente lunga, con le sue prime 22 edizioni organizzate dallo storico Gruppo Sportivo Arcobaleno, che l’hanno portata a essere un vero e proprio “cult” fra le corse podistiche degli anni Novanta. Sospesa per 5 anni, nel 2014 è tornata al precedente splendore, aumentando le presenze edizione dopo edizione. A occuparsi della gara in questa nuova veste è l’Associazione Rione Garbatella, che ha voluto coinvolgere completamente i vecchi organizzatori, lasciando invariato il nome della manifestazione, con l’intento di legare assieme le diverse generazioni confermando il valore dello sport, che unisce al di là delle divisioni e che supera anche i conflitti generazionali.

Ads

VERSO LA PROSSIMA EDIZIONE

Con il rinvio della 29° edizione gli organizzatori hanno comunque intenzione di impegnarsi in iniziative, incontri e attività sportive in linea con le disposizioni derivanti dall’emergenza sanitaria: “Anche ora si può camminare, correre, fare sport, ma è anche indispensabile non accettare di isolarsi, dando vita a rapporti solidali con le altre persone, continuando a sostenere chi lotta in prima linea, non dimenticando chi ha difficoltà sanitarie ed economiche – seguita Graziani – Con queste motivazioni, l’intero Comitato Organizzatore della Corriallagarbatella proporrà delle iniziative sportive praticabili, nonostante il Covid, con il sostegno delle due più qualificate società sportive di Roma quali la Marathon Club Roma e la Road Runners Club come “gruppi di cammino”, “corse quasi agonistiche”, iniziative solidali, progetti di informazione medica riguardanti lo sport ed altro che si potrà aggiungere strada facendo, aspettando la 29° Corriallagarbatella”.

APPUNTAMENTO AL 27 NOVEMBRE 2022

Intanto si è già iniziato a lavorare per far sì che la 29° sia un’edizione indimenticabile e soprattutto sicura. Il comitato ha già provveduto a ad assegnare i ruoli organizzativi e, nei prossimi mesi, presenterà un progetto di gara podistica che, pur nel rigoroso rispetto delle disposizioni dettate dalla lotta alla pandemia possa conservare il più possibile l’originalità di una corsa su strada, unica nel suo genere.

LeMa

Previous articleEUR: in arrivo la Formula E a porte chiuse
Next articleOPES e Fondazione Ozanam insieme per i senza fissa dimora