Home Notizie Cronaca Roma

8 marzo, Municipio IX: una lectio magistralis con le scuole del territorio

MUNICIPIO IX – Anche quest’anno Roma Capitale presenta un programma di iniziative ricco e articolato in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna. Un calendario di eventi diffusi su tutto il territorio capitolino, promossi dall’Assessorato alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e alle Pari Opportunità.

L’8 marzo si aprirà con il momento di riflessione “Sostenibilità, sostantivo femminile” ospitato nella Sala della Protomoteca in Campidoglio a partire dalle 9. “Un’opportunità preziosa per riflettere sulle sfide che ci aspettano per creare una società sostenibile, sulla formazione delle nuove competenze necessarie alla transizione, sugli ostacoli che le donne incontrano nel corso della loro carriera e sul possibile contributo della leadership femminile all’aumento della produttività e del benessere organizzativo”, si legge sulla nota del Campidoglio.

Ads

Il calendario delle iniziative è stato costruito coinvolgendo la Presidenza dell’Assemblea Capitolina, tutti i Municipi, Sovrintendenza Capitolina e Biblioteche di Roma con un ricco e variegato programma per riflettere e promuovere l’uguaglianza di genere.

Giovedì 7 marzo in occasione della Giornata Internazionale della Donna il Municipio Roma IX promuove l’iniziativa “Donna Vita Libertà”. Nella Sala Consiglio Municipale dalle 10:30 alle 13:00 si terrà l’incontro con le scuole superiori del Municipio con la partecipazione del Teatro dell’improvvisazione e la lectio magistralis della scrittrice Tea Ranno.

Redazione