Home Notizie Cronaca Roma

Covid-19: registrati 130 casi nel Lazio nelle ultime 24 ore

Sono 80 i casi di positività rilevati nelle Asl della Capitale

ROMA – Si attestano a zero i decessi legati al Covid-19 nelle ultime 24 ore, mentre nel Lazio sono stati effettuati 10mila tamponi che hanno fatto registrare 130 casi 80 dei quali nella Capitale.

ANCORA PREVALENTI I CASI DI RIENTRO

Dalla Regione fanno sapere che si conferma una prevalenza dei casi di rientro (circa 52%) e i casi con link dalla Sardegna (circa 38%). “Approvato oggi in giunta il documento dell’Istituto Superiore di Sanità sul rientro nelle scuole – commenta l’Assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato – Un atto importante per garantire uniformità e sicurezza al quale stiamo garantendo massima diffusione’.

Ads

#Coronavirus: il bollettino della Regione Lazio del #2settembre. #SaluteLazio

Posted by Salute Lazio on Wednesday, September 2, 2020

I DATI DALLE ASL DI ROMA E DEL LAZIO

Nella Asl Roma 1 sono 41 i casi nelle ultime 24h e di questi ventuno i casi di rientro, sedici con link dalla Sardegna, due dalla Sicilia, uno dalla Campania, uno da Malta e uno dalla Francia. Quattro sono contatti di casi già noti e isolati e quattro casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 2 sono 29 i casi nelle ultime 24h e tra questi dodici i casi di rientro, nove con link dalla Sardegna, uno dalle Marche, uno dalla Spagna e uno dalla Francia; Nella Asl Roma 3 sono 10 i casi nelle ultime 24h e tra questi sette i casi di rientro, cinque con link dalla Sardegna, uno dalla Calabria e uno dalla Romania. Due sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 4 sono 8 i casi nelle ultime 24h e tra questi cinque i casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna e uno dalla Romania. Tre sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 5 sono 10 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sette casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna, uno dalla Campania, uno dalla Croazia e uno dalla Spagna. Due sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 6 sono 7 i casi nelle ultime 24h e di questi cinque sono con link dalla Sardegna e due sono contatti di casi positivi già noti e isolati. Nelle province si registrano 25 casi e zero decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono undici i casi e di questi quattro con link dalla Sardegna, due dalla Puglia, uno dalla Romania e uno dalla Polonia. Un caso è un contatto di un caso positivo già noto e isolato. Nella Asl di Frosinone si registrano sette casi e di questi quattro sono contatti di casi già noti e isolati e uno individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl di Viterbo sono sei i casi e sono tre con link dalla Sardegna e due contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Rieti si registra un caso con link dall’Albania.

Red

Previous articleAl via il concorso per il progetto del Mercato di Piazza San Giovanni di Dio
Next articleLazio Nuoto: il Comune chiude l’impianto