Home Notizie Città Metropolitana

Rifiuti: il primo camion nella discarica di Albano

I cittadini bloccano l’ingresso protestando contro la riapertura della discarica disposta dalla Sindaca Raggi

ALBANO – È arrivato questa mattina a Roncigliano il primo carico di rifiuti provenienti dalla Capitale. I cittadini di Albano raccolti in presidio hanno bloccato l’ingresso in discarica per alcune ore.

LA RIAPERTURA DELLA DISCARICA

Al momento sulla riapertura della discarica chiusa dal 2016 pende un ricorso al TAR del Lazio che dovrà esprimersi nei prossimi giorni. Non è stata infatti concessa la sospensiva richiesta nei confronti della Delibera della Sindaca Raggi che ne ha determinato la riapertura.

Ads

DAL COMUNE DI ROMA

L’assessora ai Rifiuti del Comune di Roma, Katia Ziantoni, ha commentato su Facebook l’arrivo dei rifiuti nella discarica di Albano: “La Sindaca è intervenuta ordinando la riapertura della discarica di Albano, mentre i veri responsabili della pianificazione impiantistica, Zingaretti e Valeriani, hanno deciso di non sporcarsi le mani, guardando bruciare le città, mentre la rabbia delle persone cresce in modo esasperato. – e ancora – Per questo motivo, oggi, i primi camion diretti verso la discarica di Albano devono essere scortati dalle forze dell’ordine per poter accedere all’impianto. Una sconfitta per le istituzioni, per i cittadini, per tutti. Albano, lo abbiamo detto, non è la soluzione definitiva, ma resterà attiva il tempo necessario a risolvere l’emergenza”.

Red