Home Notizie Città Metropolitana

Covid-19 Regione Lazio: ecco il nuovo modulo per l’autocertificazione

Con la nuova ordinanza gli spostamenti saranno limitati dalle 24 alle 5 del mattino, a partire da venerdì 23 ottobre per 30 giorni

REGIONE LAZIO – Con la nuova ordinanza della Regione Lazio che impone il coprifuoco dalle ore 24 fino alle 5 del mattino, i cittadini torneranno a dover maneggiare le autocertificazioni che abbiamo imparato a conoscere durante i mesi del lockdown. Le restrizioni entreranno in vigore dalla sera di venerdì 23 ottobre e dureranno per 30 giorni, con la speranza che questa misura possa limitare i contagi.

L’AUTOCERTIFICAZIONE

La nuova autocertificazione è già disponibile sul sito della Regione Lazio (SCARICA QUI L’AUTOCERTIFICAZIONE) ma potrà anche essere compilata direttamente durante un eventuale controllo da parte delle forze dell’ordine.

Ads

MOTIVARE GLI SPOSTAMENTI

Ricordiamo gli spostamenti al di fuori degli orari consentiti dovranno comunque essere motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità o d’urgenza, o per motivi di salute. Per i trasgressori sono già previste sanzioni comprese tra i 400 e i 3.000 euro.

Red