Home Municipi Municipio VIII

Ancora immondizia nei sottopassi di via C. Colombo

La segnalazione di un nostro lettore torna a parlare di rifiuti e prostituzione

VIA C. COLOMBO – Non c’è pace per i sottopassi di via Cristoforo Colombo in zona ex Fiera di Roma. Le strutture, chiuse da tempo, avrebbero la funzione di collegamento pedonale tra i due lati della trafficata arteria in corrispondenza tra via Costatino e via dei Georgofili. Purtroppo negli anni non sono mancate le occupazioni e l’accumulo di immondizia all’ingresso di queste strutture.

Ads

Diverse le segnalazioni riportate nel tempo dal nostro giornale che proseguono con le immagini che ci invia un nostro lettore e che raccontano benissimo la situazione in cui versano i sottopassi.

Oltre allo spesso strato di foglie morte, che probabilmente nascondono rifiuti, la scalinata di uno dei sottopassi è diventata anche uno “scivolo” attraverso cui disfarsi di grandi elettrodomestici, in questo caso un frigorifero.

Nelle foto si trovano anche tracce di un altro fenomeno che da tempo è presente in zona: quello della prostituzione. Ai lati della strada infatti sono ben visibili i resti di un falò notturno e gli stessi sottopassi vengono spesso usati come “spogliatoi” o come luoghi appartati nei quali consumare rapporti sessuali.

Una situazione questa più volte segnalata e presa in carico delle istituzioni di prossimità, ma alla quale sembra essere fin troppo difficile mettere fine.

Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com oppure tramite WhatsApp al numero 3285381821

Redazione