
MARCONI – Il destino dell’ex Cinema di viale Enrico Fermi nel cuore del quadrante di Marconi non è ancora chiaro. Tra problemi amministrativi e legali, la struttura da ormai troppo tempo è relegata all’immobilismo e al degrado, così come sottolinea in una segnalazione un nostro attento lettore.
“Faccio riferimento agli articoli apparsi su “URLO” n.205 e 206 di ottobre e novembre 2022, riferiti al quartiere Marconi, per portare alla vostra attenzione lo scheletro del palazzo ex Cinema, tuttora abbandonato ad un destino insensato e vergognoso che grida vendetta al cospetto di chi?
Credo che le prossime elezioni regionali, tutti i volontari di partiti faranno a gara a chi riuscirà ad attirare l’attenzione degli abitanti del grande quartiere; non avranno difficoltà alcuna, tanti ma proprio tanti sono gli argomenti e le promesse che elencheranno per risolvere tutti i problemi.
Con tanta pazienza ascolteremo e leggeremo i propositi e le soluzioni che avranno modo di presentare e puntualmente torneremo a rivedere lo stesso film! Una Roma Capitale da tanto tempo severamente penalizzata! Gli abitanti del quartiere ora si aspettano vere promesse nonché magici programmi che man mano porteranno a termine! Questa volta la “magica Roma” vuole credere che qualcosa comincia a cambiare!!”
Gabriele C.
Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com oppure tramite WhatsApp al numero 3285381821