Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

Play Music Stop Violence!

playmusic

Domenica 31 maggio arriva la finalissima di “Play Music Stop Violence – Cambia il mondo con la tua musica”

Ads

Siamo alla quinta edizione del contest per giovani talenti più atteso della Capitale, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio (www.santegidio.org) e dai Giovani per la Pace (www.giovanipelapace.it) con il sostegno della Regione Lazio.
Le undici band selezionate (200 giovani artisti sul palco) hanno partecipano al concorso con brani originali sul tema dell’impegno contro ogni forma di violenza: guerra, razzismo, povertà, all’insegna del motto “Il mondo cambia musica”.
In palio il primo premio delle categorie “Autori” e “Young talent”, ma anche menzioni d’onore per il miglior arrangiamento, il miglior testo, le migliori voci femminile e maschile, un premio per la miglior performance live, un premio della critica e un premio web. Inoltre il premio popolare assegnato dal pubblico presente in sala che potrà votare il proprio gruppo preferito

La serata, presentata dalla conduttrice Eugenia Scotti, vedrà la partecipazione straordinaria degli STAG e l’esibizione del rapper Kaligola con il brano di Sanremo “Oltre il giardino”, dove affronta i temi dell’incomunicabilità e dell’emarginazione.
La giuria di qualità è composta da Pasquale Filastò, Gabriele Palmieri, Daniela Pompei, Aidan Zammit, Alessandro Zuccari e Roberto Zuccolini.

L’idea del contest, giunto alla quinta edizione, nasce dalla convinzione che la musica e i giovani hanno una grande forza che concretamente può cambiare il mondo. Ai giovani artisti che hanno scelto di partecipare è stato chiesto di misurarsi con il problema della violenza ancora troppo diffusa nel mondo e dare una risposta concreta in musica. I brani presentati lanciano un unico messaggio: Stop violence! No alla violenza, no alla guerra, no al razzismo, no alla povertà; sì alla pace, sì al rispetto per l’altro, sì alla solidarietà.
La musica, che unisce oltre ogni barriera, può essere il veicolo per lanciare questo messaggio e diffonderlo tra i giovani: è questo lo spirito con il quale i giovani artisti hanno scritto i brani e composto le musiche che ora presentano al pubblico. Accanto a loro, la band ucraina FORCE OF DREAM che parteciperà, fuori concorso con il brano My Mother Ukraine, per portare un messaggio di pace da quelle terre che stanno vivendo il dramma della guerra.
Un pomeriggio non solo musicale, ma anche all’insegna della solidarietà: il pubblico avrà modo di sostenere, attraverso un’offerta libera, i soggiorni estivi organizzati dai Giovani per la Pace per i bambini che vivono in una condizione di disagio nelle periferie di Roma.

I biglietti sono già disponibili gratuitamente, previa prenotazione, a info@playmusicstopviolence.com o telefonando a +39-347-8418324
ATLANTICO Live di Roma (http://www.atlanticoroma.it/, Viale dell’Oceano Atlantico, 271 D), con ingresso gratuito.

www.playmusicstopviolence.com
 info@playmusicstopviolence.com