Home Municipi Municipio IX

EUR Fermi cambia nome in “Eur Fermi – La Nuvola, Roma Convention Center”

Il cambio di denominazione durerà fino al gennaio 2019 per incentivare l'utilizzo dei mezzi pubblici nel turismo congressuale

SHARE

EUR FERMI – La fermata Eur Fermi cambia nome, ma solo fino al gennaio del 2019. La fermata dell’EUR cambierà infatti nome in “Eur Fermi – La Nuvola, Roma Convention Center”. Un’iniziativa portata avanti con la collaborazione di Convention Bureau Roma e Lazio e di Atac, con l’obiettivo di potenziare l’immagine della convegnistica romana, e facilitare la localizzazione del centro congressi da parte di quanti lo raggiungono con la Metro.

POTENZIARE IL TURISMO CONGRESSUALE – Secondo l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale Adriano Meloni, il cambio di denominazione della fermata “rientra nella strategia di potenziamento del filone turistico congressuale, che indubbiamente vede nel Centro Congressi uno dei suoi pilastri fondamentali. Prosegue il nostro impegno nel riposizionamento di Roma tra le prime destinazioni congressuali del mondo”.

IL RESTYLING DELLA STAZIONE – La campagna pubblicitaria è stata ideata da Inarea e allestita da IGPDecaux, con la promozione dal Dipartimento Turismo, Formazione e Lavoro di Roma Capitale. “Atac ha iniziato un ciclo di pulizia profonda e interventi infrastrutturali della stazione che proseguiranno fino a fine mese – ha fatto sapere l’Assessora alla Mobilità di Roma Capitale, Linda Meleo – Il restyling ha come obiettivo la valorizzazione della stazione metro, luogo di aggregazione e snodo fondamentale per arrivare al Centro Congressi con i mezzi pubblici”.