Home Municipi Municipio IX

Municipio IX: un viaggio alla scoperta dei casali di Tor Pagnotta

SHARE
Casale Tor Chiesaccia

Continuano gli appuntamenti con PROMO9

PROMO9 – Continuano gli appuntamento di PROMO9, i fine settimana dedicati alla promozione turistica del Municipio IX, un viaggio dal cuore dell’Eur alla campagna romana, che attraverserà i luoghi più belli e quelli meno conosciuti del territorio. 

L’INIZIATIVA – Per domenica 31 maggio è prevista una passeggiata didattica e di racconto con i ‘Raccoglitori Urbani’ nei casali abbandonati di Tor Pagnotta, tra i quartieri di Fonte Laurentina e Tor Pagnotta 2. L’iniziativa a cura dell’Associazione ‘I casali della memoria’, è volta al ricordo del passato, alla celebrazione del presente e, soprattutto, alla trasmissione del patrimonio tradizionale alle nuove generazioni.

IL PERCORSO – L’appuntamento è alle ore 10.00 in via de Finetti, angolo via Segre, nel quartiere di Fonte Laurentina. La camminata di 4 km che toccherà il Casale del Parco Pontecorvo, quello del Bosco delle Sughere, Tor Chiesaccia e i casali Pezzotti, Boccatonda, Gibertini e Pettinari, per concludersi all’orto didattico dei Raccoglitori Urbani.

(Foto di repertorio)

SHARE