Home Municipi Municipio IX

Parcheggiatori abusivi all’Eur, un tavolo contro il fenomeno

SHARE
parcheggiatoriabusivieur

Contro i parcheggiatori abusivi nel Municipio IX il neo presidente Andrea Santoro apre un tavolo in vista dei grandi eventi estivi

IL FENOMENO – dei parcheggiatori abusivi, specialmente nei mesi estivi in cui i romani tendono a vivere di più la loro città, è ormai entrato nella normale routine di una serata romana. In particolare se ne segnala la massiccia presenza in prossimità dei grandi eventi, come quelli organizzati per l’estate nel quadrante dell’Eur. “L’assedio dei parcheggiatori abusivi davanti l’ingresso delle manifestazioni estive in questo Municipio deve finire”. Così Andrea Santoro, presidente del Municipio Roma IX commenta l’allarme lanciato ieri mattina sulla stampa rispetto alla richiesta del “pizzo” per la custodia della propria auto nelle aree antistanti l’allestimento di grandi eventi come il Gay Village e Fiesta.

IL TAVOLO – “Questi fenomeni di illegalità sono una cattiva consuetudine di questo Municipio che vogliamo scardinare immediatamente”, spiega Santoro convocando un tavolo di coordinamento con il Comando dei Vigili Urbani e gli organizzatori delle manifestazioni estive “con l’intento di formulare insieme le azioni adeguate per contrastare il fenomeno dell’abusivismo non solo nelle aree in cui è emerso il problema ma in tutto il territorio municipale”. L’incontro del tavolo è stato previsto per mercoledì 26 giugno. “Nessun cittadino – conclude Santoro – deve più subire comportamenti intimidatori o atti vandalici da chi pensa di agire indisturbato per i propri interessi”.

Leonardo Mancini

SHARE