Home Municipi Municipio VIII

San Paolo: i cittadini si organizzano con un ‘Prontuario per le segnalazioni’

SHARE
Metro roma san paolo esterno

L’iniziativa del CdQ Insieme per San Paolo per segnalare degrado e disagi del quartiere

Arriva dal CdQ Insieme per San Paolo l’iniziativa del volantino ‘Partecipa al decoro della tua città’. Quando un comitato è attivo, presente e molto partecipativo, anche attraverso i social network, è facile che si scontri con le tante richieste che arrivano dal territorio. Una quantità enorme di segnalazioni di disservizi, luoghi in stato di degrado o in condizioni di insicurezza, che i cittadini si aspettano vengano girate ‘a chi di dovere’. 

I membri del Comitato hanno deciso di allargare la partecipazione diretta dei residenti a questo tipo di attività, pubblicando un dettagliato prontuario per effettuare di persona delle segnalazioni mirate agli uffici competenti.

“Consapevoli dell’importanza di una partecipazione attiva dei cittadini, soprattutto tramite segnalazioni e richieste di interventi per le tante criticità del quartiere, abbiamo pensato di preparare questo volantino informativo con i principali indirizzi e-mail e telefoni utili di riferimento per ogni tipo di situazione – scrivono dal Comitato – Sono fondamentali l’attenzione e il contributo di tutti noi per sperare di raggiungere buoni risultati in tempi non troppo lunghi. Se ci impegniamo tutti insieme, le nostre voci diventeranno più forti e sarà più facile che vengano ascoltate. Per il nostro quartiere che amiamo, per la città tutta, dimostriamo che siamo vigili e dinamici, non solo spettatori e fotografi lamentosi”.

Il volantino, naturalmente valido per tutte le zone di Roma, è consultabile qui.

LeMa