Home Municipi Municipio XII

Municipio XII: da ottobre la Giunta Crescimanno avrà un nuovo assessore ai Lavori Pubblici

L’assessore Valerio Andronico conferma: “Lascio per motivi strettamente personali”

SHARE
sedemunicipioxiirepertorio

LE DIMISSIONI – La discussione di quest’oggi sull’assestamento di bilancio capitolino in Municipio XII, ha svelato la possibilità di un rimpasto all’interno della Giunta Crescimanno, con l’assessore ai Lavori Pubblici Valerio Andronico che sarebbe pronto a lasciare via Fabiola.

LA NOTA DI FDI – A dare notizia di questa indiscrezione è stato il capogruppo di Fdi, Giovanni Picone, che in una nota dà già per dimissionario l’assessore Andronico. “Dei 3,4 milioni di euro per il finanziamento degli interventi urgenti richiesti, nemmeno un euro in più entrerà nelle casse del Municipio che registra l’addio dell’Assessore ai LLPP che in più di una occasione aveva annunciato che senza personale all’Ufficio Tecnico e senza risorse si sarebbe dimesso – ha scritto Picone – Da settembre anche questo importante assessorato sarà in balia degli eventi e già sono iniziati i casting per la sua successione. È il terzo addio in Giunta da inizio consiliatura”.

LA REPLICA DELL’ASSESSORE – Abbiamo raggiunto telefonicamente Valerio Andronico per capire se la ricostruzione presentata da Fdi sia aderente alla realtà dei fatti: “Ho rimesso il mio mandato alla Giunta con congruo anticipo, ma per motivi strettamente personali non relativi a quanto affermato da Picone – ha spiegato Andronico – Ho comunicato in anticipo le mie intenzioni per permettere di trovare un sostituto, le dimissioni dovrebbero essere ufficiali dal primo ottobre prossimo”.

SHARE