Home Municipi Municipio VIII

Figaro! Il barbiere di Siviglia arriva alla Garbatella, a bordo di un Tir

L'appuntamento con Opera Camion e il Teatro dell'Opera di Roma è per il 25 giugno in piazza Pecile alla Garbatella

SHARE

L’APPUNTAMENTO CON L’OPERA A PIAZZA PECILE

L’Opera sbarca alla Garbatella con il progetto Opera Camion. Lo fa in grande stile con il Teatro dell’Opera di Roma su un palco d’eccezione: un Tir parcheggiato in Piazza Pecile. La piazza per l’occasione diventa platea gratuita per assistere alla messa in scena di ‘Figaro! Il barbiere di Siviglia di Rossini’. L’appuntamento è per questa sera alle 21,15.

MUSICA E ATTORI DI GRANDE LIVELLO

Protagonisti di quest’opera rossiniana sono la ‘Youth Orchestra’ e i cantanti del progetto ‘Fabbrica’, giovani talenti italiani e stranieri. L’opera che questa sera sarà messa in scena nella piazza di Garbatella, seppur snellita nella trama, conserva comunque tutte le caratteristiche che il compositore pesarese ha voluto riservare al suo lavoro. “Portiamo la bellezza a contagiare questa nostra città maltrattata – ha commentato il minisindaco del Municipio VIII, Amedeo Ciaccheri – e godiamo insieme sotto le stelle di questa serata”.

IL PROGETTO OPERA CAMION

La valenza del Progetto Opera Camion è stata sottolineata anche dalla Sindaca Raggi in una nota diramata a ridosso dell’iniziativa: “Vogliamo avvicinare le persone al teatro portando il teatro in mezzo alla gente – ha commentato la sindaca Virginia Raggi – Opera Camion è un progetto di teatro itinerante che rappresenta una grande opportunità per i nostri territori, perché favorisce l’aggregazione e lo scambio fra persone. Un progetto che stiamo portando nelle piazze per coinvolgere un pubblico nuovo: soprattutto quel pubblico che va poco a teatro o che, forse, a teatro non è andato mai”.

LeMa