Home Municipi Municipio VIII

Ancora immondizia sul Ponte Spizzichino

La segnalazione sul degrado incontrato ogni giorno dai cittadini che attraversano il ponte che collega Garbatella con l’Ostiense

SHARE

MUNICIPIO VIII – Diamo spazio alle segnalazioni che arrivano da una nostra lettrice sullo stato in cui versa il ponte Settimia Spizzichino, collegamento tra i quartieri di Garbatella e Ostiense.

Le immagini arrivate alla nostra redazione su lettori@urloweb.com parlano da sole. I pilastri bianchi del ponte sono ricoperti di scritte. Per quanti devono attraversare i binari della metro a piedi, la passeggiata sul ponte non è altro che uno slalom tra rifiuti abbandonati, bottiglie di vetro in frantumi e deiezioni canine.

Per chi percorre il ponte in macchina è quasi impossibile accorgersi di questa situazione di degrado, ma per tutti i cittadini che lo attraversano a piedi è più che evidente.

Una vicenda che ci è stata segnalata più volte e sulla quale sembra sia difficile incidere. Infatti nelle ultime settimane sono stati realizzati alcuni interventi da parte di Ama nella parte sottostante il ponte, nelle vicinanze dell’entrata della stazione Metro Garbatella per chi proviene dall’Ostiense.

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com

Red