Home Municipi Municipio VIII

La stagione del verde riparte da Comodilla

20140619 115311

Continuano le pulizie partecipate delle aree verdi, l’appuntamento è per domenica 7 settembre

Ads

LA PULIZIA PARTECIPATA – Dal Comitato del Parco Giovannipoli parte una nuova iniziativa di pulizia partecipata dell’area verde. Dopo le molte vicissitudini degli ultimi mesi e con il definitivo riconoscimento della custodia e guardiania da parte dell’Assessorato alle Periferie di Roma Capitale, i cittadini hanno deciso di rimboccarsi le maniche per cambiare il volto del Parco.

IL PROGETTO DEL COMITATO – “In questa occasione – ci spiegano dal Comitato – ripristineremo insieme l’area cani, sistemeremo la collinetta e progetteremo insieme la realizzazione di un piccolo orto di spezie nell’ex area cani. Renderemo piacevole e accogliente l’intera area verde, bene pubblico del quartiere, insieme agli amici di Casetta Rossa, CSOA La Strada, Nessun Dorma e gli Orti Urbani di Garbatella”.

L’APPELLO ALLA PARTECIPAZIONE – Come in ogni occasione l’invito è aperto a tutti i cittadini volenterosi: “Ogni contributo è importante, per questo vi chiediamoci di dedicare al Parco Comodilla anche solo qualche ora a vostra disposizione – seguitano – Sarà necessario solo essere forniti di buoni guanti da lavoro e sono benvenuti decespugliatori, tagliaerba, rastrelli e qualsiasi altro materiale necessario per il taglio erba e la pulizia del parco”.

Leonardo Mancini