Home Municipi Municipio VIII

San Paolo: piantati 80 frassini in via Alessandro Severo

Gli interventi arrivano dopo la rimozione di 60 rubinie ormai pericolose per la sicurezza dei cittadini

SAN PAOLO – Si stanno concludendo le operazioni di piantumazione di 80 frassini lungo via Alessandro Severo. Questo intervento segue di pochi giorni la rimozione di 60 rubinie arrivate orami a fine ciclo di vita e, in molti casi, a rischio crollo. Nei giorni scorsi molti cittadini avevano chiesto conto di questi interventi, chiedendo che non si perdesse tempo e che i nuovi alberi venissero piantumati al più presto.

Ads

I NUOVI ALBERI IN VIA SEVERO

Fortunatamente alle richieste dei cittadini sono seguiti interventi immediati. Proprio in queste ore infatti si stanno concludendo le operazioni di piantumazione, così come spiega l’Assessore all’Ambiente del Municipio VIII, Michele Centorrino: “Le rubinie che erano presenti in via Severo sono state abbattute perché giunte a fine vita e perché erano diventate un pericolo per la sicurezza dei cittadini. Queste nuove piantumazioni rappresentano un importante rinnovo delle alberature stradali e del patrimonio ambientale del Municipio, restituendo ai cittadini la strada alberata che conoscevano”.

GLI ALTRI INTERVENTI ATTESI SUL QUADRANTE

Sulla vicenda è intervenuto anche Simone Foglio, Vice Coordinatore romano di Fi e ex consigliere del Municipio VIII. Proprio lui nei giorni scorsi aveva posto l’attenzione su questo intervento: “Siamo contenti che la nuova piantumazione sia avvenuta in tempi brevi. Spero che il Municipio VIII si preoccuperà anche di procedere con delle nuove piantumazioni lungo via di Villa di Lucina, dove negli scorsi anni gli alberi sono stati tagliati e le tazze dove avrebbero dovuto trovare posto le nuove piante sono state asfaltate”. Il commento di Foglio richiama una vicenda molto sentita nel quadrante che negli scorsi anni si era mobilitato contro il taglio di alcune alberature su via di Villa di Lucina disposte dall’amministrazione Raggi che, ad oggi, ancora devono essere ripristinate. Su questa vicenda l’assessore Centorrino assicura che si sta lavorando e che si spera di poter ripristinare il viale alberato con il prossimo appalto disponibile.

LeMa

Previous articleMunicipio XI: sulle linee programmatiche è già polemica
Next articleRoma: annullato il concertone di Capodanno al Circo Massimo