Home Municipi Municipio VIII

Sanità: come cambieranno i servizi in Municipio VIII?

Municipio e ASL incontrano la cittadinanza per parlare del rilancio dei servizi sanitari territoriali

MUNICIPIO VIII – Come cambieranno nei prossimi mesi e anni i servizi sanitari sul territorio municipale? È a questa domanda che il Municipio VIII e il Distretto 8 della Asl Roma2 cercheranno di dare risposta nell’incontro organizzato martedì 23 aprile Casa Sociale degli Anziani e del Quartiere Pullino, in via Giacinto Pullino 95 a Garbatella. L’iniziativa prevista per le 18.00 è aperta a tutti i cittadini interessati alle trasformazioni in corso e previste per i servizi sanitari di questo territorio.

Ads

Nell’annunciare l’iniziativa è l’Assessora municipale alle Politiche Sociali, Alessandra Aluigi, a spiegare come l’incontro pubblico verterà sul rilancio dei servizi sanitari territoriali nell’ambito della realizzazione delle Case della Comunità previste dalla Missione 6 del PNRR, operazione già in corso all’interno degli spazi del San Michele a Tor Marancia. Oltre a questi interventi in Municipio VIII saranno realizzate anche una Casa della Comunità (789mq) ospitata in via San Nemesio, al piano terra dell’Ospedale CTO, e una in via Malfante (450mq) a Navigatori, dove già è operativo un ambulatorio della ASL. Infine il Centro Operativo Territoriale (l’evoluzione del vecchio CUP). che troverà sede all’interno della struttura di via San Nemesio.

“L’incontro del 23 aprile – si legge nella presentazione – sarà poi l’occasione per illustrare i progetti, le nuove collocazioni dei servizi sanitari territoriali e come l’offerta territoriale cambierà per favorire un’esistenza quanto più possibile autonoma e dignitosa, limitando ai casi più gravi e alle riacutizzazioni le cure in ambiente ospedaliero”.

Redazione