Home Municipi Municipio XI

Municipio XI: doppio colpo nelle scuole del Portuense

Svaligiate due macchinette del caffè. Colpito nuovamente il nido di via degli Irlandesi a 10 giorni dall’ultimo furto

nido-via-degli-irlandesi-municipio-XI

PORTUENSE – Non sembra esserci davvero pace per le scuole del Municipio XI. A soli 10 giorni dall’ultimo furto, la notte scorsa il Nido di via degli Irlandesi è stato nuovamente preso di mira. Questa volta però i malviventi non si sono accontentati e hanno puntato alla ‘doppietta’ colpendo anche la vicina scuola dell’infanzia “Il Castello Incantato”.

STESSO FURTO PER DUE SCUOLE

Come negli ultimi furti i malviventi hanno guadagnato l’ingresso al nido di via degli Irlandesi con l’effrazione dalla cucina, per svaligiare la macchinetta automatica del caffè. Lo stesso colpo è stato poi messo a segno anche nella scuola “Il Castello Incantato”.

Ads

UNA LUNGA SERIE DI FURTI

La denuncia di quanto avvenuto nella notte arriva da Fabrizio Santori e Monica Picca, Direttivo Lega Roma, e da Daniele Catalano già Capogruppo Lega Municipio XI: “Dopo il caso della scuola la “Torta in Cielo” a Montecucco, recentemente caduta vittima dei ladri, anche qui assistiamo inermi a questi fenomeni criminogeni che ledono la percezione di sicurezza delle famiglie che frequentano la scuola e dei cittadini – seguitano – Non capiamo perché l’amministrazione non si attivi subito con la regione per installare sistemi di video sorveglianza in tutte le scuole di Roma, visto che con il coprifuoco sono aumentati esponenzialmente i furti”.

telecamere-nido-via-degli-irlandesi-municopio-XI

GLI IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA

Stando a quanto si apprende all’esterno delle scuole sarebbero anche presenti alcune videocamere, ma dalla Lega fanno sapere che probabilmente non sono collegate ad alcun sistema di videosorveglianza. “Chiederemo conto di questa mancanza – seguita Catalano – Vogliamo capire se un sistema di sorveglianza esiste e, nel caso, perché non sia attivo”.

Red

Previous articlePiazza Mosca: aspettando la riapertura dell’area giochi
Next articleNews mondo auto: cosa sapere sul noleggio lungo termine