Home Municipi Municipio XI

Protezione Civile Arvalia: accanto ai cittadini nell’emergenza Covid

L’associazione seguita a fornire assistenza anche attraverso la consegna di spesa e farmaci a domicilio

SHARE

MUNICIPIO XI – In questo periodo difficile a causa dell’emergenza sanitaria che ha investito il paese, molte sono le associazioni che, al fianco dei cittadini, offrono aiuto alle fasce più deboli. Tra queste c’è la Protezione Civile Arvalia che in questa fase ha dato continuità alla consueta assistenza alla popolazione. I volontari hanno garantito in modo capillare il rifornimento di beni di prima necessità alle categorie fragili, con l’attivazione del centro operativo comunale, tramite il quale vengono raccolte le richieste. In seguito alle domande che vengono ricevute l’associazione organizza la consegna a domicilio di spesa e farmaci oltre a continuare a garantire il trasporto sanitario privato.

AL FIANCO DEI CITTADINI

Ma le attività portate avanti dalla Protezione Civile Arvalia in questo periodo di emergenza sanitaria non si fermano qui. L’associazione infatti, si legge in una nota diffusa dalla Protezione Civile Arvalia stessa, ha intrapreso un’iniziativa rivolta a tutte le persone in difficoltà economica a causa della diminuzione del lavoro causata dal rispetto delle norme governative, al fianco quindi di tutti i cittadini che non riescono a provvedere al proprio fabbisogno, attivando “un servizio di colletta alimentare in collaborazione con supermercati del Municipio XI, attraverso cui in breve tempo è riuscita a distribuire pacchi spesa”.
“È con grande soddisfazione che possiamo dire di essere riusciti, anche in questa occasione, a portare nelle case della popolazione in difficoltà un segno di vicinanza e conforto riuscendo a fornire un concreto supporto che proseguirà finché sarà necessario”, ha commentato il Presidente della Protezione Civile Arvalia, Luciano Trauzzola, che ha poi concluso: “Grazie all’incessante lavoro dei nostri numerosi volontari che si alternano 7 giorni su 7 abbiamo dato sostegno ed aiuto alle famiglie in difficoltà ed in poco tempo siamo riusciti a consegnare un pacco spesa con il generoso contributo dei cittadini che anche in questa circostanza hanno dimostrato una grande solidarietà”.

Per info
info@protezionecivilearvalia.it
www.protezionecivilearvalia.it
Tel 800.913.011 – 800.913.411
Fax 0698383313

Red