Home Notizie Cronaca Roma

Covid19, Monteverde: didattica a distanza per il Liceo Manara

Torneranno in aula lunedì gli studenti, dopo i casi (tutti negativi al test molecolare) riscontrati nei giorni scorsi

MONTEVERDE – La chiusura del Liceo Manara di Monteverde è stata una decisione presa, in via precauzionale dalla Preside Atala Grattarola. Lo screening anti-Covid, partito nella mattinata di lunedì, ha infatti, nella prima giornata, rilevato sei casi positivi: un docente e cinque studenti. Tutti e sei casi, sottoposti successivamente al tampone molecolare, sono risultati negativi. Così in attesa dei risultati di altri sette test molecolari, la scuola resta chiusa e la didattica prosegue a distanza.

LA COMUNICAZIONE DELLA SCUOLA

La comunicazione della chiusura è stata data dalla Preside in una nota: “Si comunica che, nell’attesa dei risultati complessivi delle screening epidemiologico della ASL RM3 presso il nostro Liceo, che ha coinvolto tutta la popolazione scolastica, e in considerazione del mancato ripristino della connettività internet, si ritiene opportuno attivare la didattica a distanza anche per i giorni di venerdì e sabato 2 e 3 ottobre 2020 per tutte le classi”.

Ads

IL CHIARIMENTO DELLA ASL

Nessuna indicazione sulla chiusura sarebbe arrivata dalla Asl Roma 3, infatti l’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio in una nota ha sottolineato: “La Asl non ha mai dato indicazione di chiusura della scuola. L’esperienza di testing sul campo del liceo Manara è stata molto importante. Sono risultate tutte negative le conferme degli ultimi tamponi del liceo”.

Red

Previous articlePrima domenica di ottobre ingresso gratuito nei Musei di Roma
Next articleVia Ardeatina, la denuncia: la strada è un colabrodo