Home Notizie Città Metropolitana

Coronavirus: apre al Columbus il Covid2 Hospital

Nei prossimi giorni altre due strutture saranno dedicate alla cura dei pazienti affetti da coronavirus

ROMA – Sarebbe previsto già nei primi giorni di questa settimana il picco di casi positivi da covid-19 nel Lazio. Per questo si lavora a rendere disponibili circa 1500 posti letto dedicati soltanto ai pazienti affetti da coronavirus, anche grazie alla struttura del Covis2-Hospital aperto quest’oggi all’interno del Columbus in via Moscati.

PRESTO ALTRI DUE COVID-HOSPITAL

Attraverso Twitter arriva la soddisfazione del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti: “Attivo da oggi il Covid2 Hospital al Columbus Gemelli, una risposta eccezionale in pochi giorni. Grazie a tutti gli operatori che sono in prima linea con generosità. Oggi un altro passo concreto nella costruzione della rete contro il coronavirus. Ora avanti in tempi rapidi con l’apertura del Covid3 e Covid4 Hospital”. Uno prenderà il via dopo lo svuotamento di un’intera torre del Policlinico di Tor Vergata, da attivare in pochi giorni per ulteriori 80 posti, mentre il secondo potrebbe essere realizzato nell’Istituto clinico Casal Palocco

Ads

SODDISFAZIONE DAL COMUNE

Intanto anche la sindaca di Roma Virginia Raggi esprime il suo apprezzamento per l’apertura del Columbus Covid 2 Hospital: “Nel giro di una settimana è stato aperto un ospedale per accogliere malati di coronavirus a Roma. È una grande impresa al servizio dei cittadini, per la quale ringrazio il Policlinico Gemelli e le persone che hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo in tempi così rapidi – seguita la prima cittadina – Il mio pensiero va anche a medici, infermieri e a tutto il personale sanitario che lavorerà al suo interno. Questo straordinario impegno nella lotta al coronavirus deve ricordarci che ciascuno di noi è chiamato a fare la sua parte, anche con piccoli gesti. Colgo quindi l’occasione per ricordare l’importanza di restare nelle proprie case e di rispettare le indicazioni del Governo”.

Red