Home Notizie Cronaca Roma

Covid19, Monteverde: didattica a distanza per il Liceo Manara

Torneranno in aula lunedì gli studenti, dopo i casi (tutti negativi al test molecolare) riscontrati nei giorni scorsi

MONTEVERDE – La chiusura del Liceo Manara di Monteverde è stata una decisione presa, in via precauzionale dalla Preside Atala Grattarola. Lo screening anti-Covid, partito nella mattinata di lunedì, ha infatti, nella prima giornata, rilevato sei casi positivi: un docente e cinque studenti. Tutti e sei casi, sottoposti successivamente al tampone molecolare, sono risultati negativi. Così in attesa dei risultati di altri sette test molecolari, la scuola resta chiusa e la didattica prosegue a distanza.

LA COMUNICAZIONE DELLA SCUOLA

La comunicazione della chiusura è stata data dalla Preside in una nota: “Si comunica che, nell’attesa dei risultati complessivi delle screening epidemiologico della ASL RM3 presso il nostro Liceo, che ha coinvolto tutta la popolazione scolastica, e in considerazione del mancato ripristino della connettività internet, si ritiene opportuno attivare la didattica a distanza anche per i giorni di venerdì e sabato 2 e 3 ottobre 2020 per tutte le classi”.

Ads

IL CHIARIMENTO DELLA ASL

Nessuna indicazione sulla chiusura sarebbe arrivata dalla Asl Roma 3, infatti l’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio in una nota ha sottolineato: “La Asl non ha mai dato indicazione di chiusura della scuola. L’esperienza di testing sul campo del liceo Manara è stata molto importante. Sono risultate tutte negative le conferme degli ultimi tamponi del liceo”.

Red