Home Notizie Stadio della Roma

Nuovo Stadio della Roma: presentato il progetto al Ministro Delrio

stadioromaplastico

Delrio: “Molto buono, tiene insieme qualità progettuale e urbana e interesse pubblico”

Ads

LA PRESENTAZIONE AL MINISTRO – Si è svolto oggi un nuovo passaggio sul Progetto del nuovo Stadio della Roma in zona Tor di Valle nel Municipio IX. Infatti il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ha preso visione questa mattina al ministero del progetto per il nuovo stadio della Roma: “Un lavoro molto buono, che tiene insieme qualità progettuale e interesse pubblico” ha commentato il Ministro.

LA DELEGAZIONE – Nella delegazione che ha presentato il progetto al Ministro erano presenti il Sindaco Ignazio Marino, gli assessori Giovanni Caudo, Guido Improta e Maurizio Pucci per il Comune di Roma, mentre tra i proponenti il progetto erano presenti tra gli altri Mark Pannes, Luca Parnasi e Lev Libeskind. “Una sfida non solo di Roma ma di tutto il Paese – ha inoltre affermato il Ministro – per dimostrare al mondo che siamo capaci di costruire un’opera bella e complessa con risorse definite e tempi certi”.

LA MOBILITÀ – Tra gli elementi su cui si sarebbe soffermato il Ministro c’è la sostenibilità del progetto e gli interventi sulla mobilità nell’area. Delrio avrebbe giudicato “molto positivamente l’investimento di 300 milioni per la mobilità su ferro”, nonostante sia ancora incerto il destino della Roma Lido.

 

Previous articleDa Rojava a Roma, la delegazione curdo-siriana visita le Fosse Ardeatine
Next articlePulizia su via Ostiense: dall’opposizione rispondono agli ‘annunci’