Home Notizie Stadio della Roma

    Stadio Tor di Valle: il Comitato compie un anno

    LOCANDINA Festa TDV

    Pedalata tra l’urbanistica selvaggia e un dibattito contro il consumo di suolo

    Ads

    L’INIZIATIVA – È passato un anno da quando il Comitato Difendiamo Tor di Valle dal Cemento ha iniziato la sua battaglia conto l’edificazione del Business Park annesso al progetto del Nuovo Stadio della Roma. Per l’occasione i cittadini hanno voluto organizzare una giornata di sensibilizzazione contro il consumo indiscriminato di suolo.

    LA PEDALATA – L’iniziativa parte sabato 28 novembre alle ore 10.00 da Decima (Centro Aurora, Piazza Otello Bocherini) per percorrere in bicicletta i luoghi più emblematici per le trasformazioni urbanistiche del quadrante: Euroma 2, gli Skytower, le torri delle Finanze, la Nuvola dell’EUR, l’Acquario e poi Tor di Valle.

    IL DIBATTITO – Dalle 17.00 sempre presso il Centro Aurora a Decima ci sarà un dibattito su “urbanistica e consumo del suolo, prepotenza della finanza e subalternità della politica”. All’iniziativa interverranno il WWF, Italia Nostra, il Coordinamento Agro Romano, Salviamo il Paesaggio, il Comitato Grottaperfetta Stop-I60, l’Associazione Viviamo Vitinia, LAB.UR., ACU ONLUS, Flaminio per i Beni Comuni, CALMA, Comitato Pendolari Roma-Ostia, Federazione Romana del Partito della Rifondazione Comunista, Coordinamento AltraEuropa Roma, esponenti di Radicali italiani e Movimento 5 Stelle. Alle 20.00 sarà possibile cenare in compagnia in attesa del conserto jazz degli JOM.