Home Notizie Regione

Maltempo: continua l’allerta su tutta la Regione

Maltempo 3repertorio

Frane e smottamenti nel viterbese, resta bloccata la linea Roma-Viterbo

Ads

ALLERTA METEO – È ancora attiva l’allerta meteo diramata dalla protezione civile dalla nottata di ieri e per le successive 24-36 ore. Le previsioni per il Lazio parlano di forti precipitazioni, anche di carattere temporalesco, nonché di grandinate improvvise e vento forte. 

LADISPOLI – Intanto le piogge di questa notta hanno creato non pochi danni in provincia di Roma. Nella notte è esondato un fosso a Ladispoli, che ha portato all’impiego dei Vigili del Fuoco per il salvataggio di tre persone. Al momento sono ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza della zona. 

VITERBESE – Frane ed esondazioni anche nel Viterbese, tre persone tratte in salvo dopo l’esondazione del Marta alle sei del mattino. Smottamenti hanno anche portato alla chiusura di via Filante e della strada che porta alla frazione di Roccavecce. 

LA RETE FERROVIARIA – Problemi anche alla rete ferroviaria fra Capranica e Bracciaro esulla linea FL3 Roma-Viterbo, dove una frana sui binari nei pressi di Manziana ha provocato l’uscita dai binari di un mezzo non in servizio diretto verso Roma. Fortunatamente non ci sono feriti tra il personale di bordo, ma la regolare circolazione sarà garantita per tutta la giornata con dei bus sostitutivi fra Capranica e Bracciano.