Home Cultura

Garbatella, Municipio VIII: Torna la Festa per la Cultura

SHARE
64377 roma garbatella la stazione della metro

La storica festa del quartiere inaugura la collaborazione con Atac

L’appuntamento con la Festa per la Cultura è per sabato 11 giugno dalle ore 18 alle 20,30, all’interno del piccolo anfiteatro all’ingresso della stazione Metro Garbatella. In questo scenario inusuale si alterneranno diversi gruppi musicali. Sotto la direzione artistica dell’Associazione Controchiave si alterneranno cori, bande e artisti musicali che nella serata di sabato allieteranno cittadini e viaggiatori con un concerto gratuito di oltre due ore.

Oltre al consueto momento musicale, già nella giornata di venerdì (e per tutto il mese di luglio) il sovrappasso della stazione ospiterà la mostra Fotoleggendo promossa dall’associazione Officine Fotografiche di Roma. Oltre 300 opere fotografiche frutto di un anno di ideazione, ricerca e sperimentazione degli associati.

Sull’iniziativa è intervenuta anche l’Atac che in una nota ricorda l’importanza della condivisione dei propri spazi con il mondo culturale della città: “Atac facilita la diffusione della cultura cittadina – spiega la nota – Di recente l’azienda ha aperto le porte alla street art, favorendo la creazione di opere originali da parte di artisti famosi nei luoghi del trasporto, a cominciare dalle metropolitane”.