Home Municipi Municipio IX

Eur, Calzetta: “Rimossi i cartelli pubblicitari abusivi e pericolosi”

SHARE

Più decoro e sicurezza nelle strade dell’Eur. Questa mattina sono stati rimossi i cartelloni pubblicitari abusivi lungo via Cristoforo Colombo, nel tratto compreso tra il Palalottomatica e piazzale Venticinque Marzo. A darne notizia un comunicato che pubblichiamo.


L’operazione rientra in un piano di rimozione degli impianti illeciti e in contrasto con il codice della strada, che interesserà nei prossimi giorni tutto il quadrante, per un totale di 100 affissioni.
Il lavoro, sollecitato dal Municipio XII, è stato svolto dalla squadra operativa dell’Ufficio Decoro capitolino e dalla Polizia di Roma Capitale, in collaborazione con Acea, intervenuta sulla cartellonisitica provvista di impianto di illuminazione.
“Oggi sono stati rimossi cartelli che erano abusivamente lì da 25 anni, quindi sicuramente un’operazione attesa” – dichiara il Presidente del Municipio XII, Pasquale Calzetta, presente sul posto – “E non è soltanto una questione di decoro, ma anche di tutela della sicurezza dei cittadini, perché questi impianti abusivi sorgevano senza regolamentazione in punti pericolosi lungo una strada ad alto scorrimento”.