Home Municipi Municipio IX

Laurentino: partono le pulizie straordinarie

SHARE
amapontipulizia

Diserbo, spazzamento e lavaggio. Prossimi appuntamenti Spinaceto e Tor De Cenci

L’INTERVENTO DI PULIZIA – È partito questa mattina l’intervento di pulizia e decoro su via Ignazio Silone programmato da alcuni giorni. L’area, interessata dalle ore 7 di questa mattina, va dall’ottavo al settimo ponte. “L’intervento partito al Laurentino ha interessato anche marciapiedi, fermate autobus e cordoli della carreggiata – spiega il vicepresidente e Assessore all’Ambiente, Alessio Stazi – Oggi intervento in tutta l’area tra ottavo e settimo ponte con diserbo, spazzamento e lavaggio”.

L’AUSILIO DELLA POLIZIA LOCALE – Nell’operazione, oltre al Municipio IX e all’Ama, sono stati coinvolti anche gli uomini del IX gruppo di Polizia Locale. Questi hanno posto i divieti di sosta temporanei sull’area per permettere una pulizia più approfondita e agevole, anche con l’ausilio di mezzi pesanti.

RIDARE DIGNITÀ AI TERRITORI – “Abbiamo iniziato da Laurentina con un operazione decisa di pulizia delle strade, di rimozione dei rifiuti – spiega il Presidente del Municipio IX, Andrea Santoro – Stiamo cercando di ridare decoro al quartiere Laurentino e così continueremo anche per Spinaceto, Tor De Cenci e tutti gli altri. Penso che queste siano le migliori soluzioni per ridare dignità ad un quartiere come il Laurentino e al Municipio IX – conclude il minisindaco – Siamo partiti da questi quartieri che hanno ancora i cassonetti stradali e subiscono, purtroppo, l’inciviltà di tanti. Prossimo passo saranno le misure antirovistaggio”.

LeMa

SHARE