Home Municipi Municipio IX

Municipio IX: Sul verde si riparte con la programmazione

SHARE
alberaturerepertorio

Si parte dal Parco Laurentino con interventi programmati fino al mese di marzo

LA PROGRAMMAZIONE SUL VERDE – In Municipio IX si passa alla programmazione degli interventi sulle aree verdi da troppo tempo lasciate all’incuria. In primis il Parco Laurentino per il quale è stato previsto lo sfalcio dell’erba: “Con la collaborazione del “Dipartimento X – Servizio Giardini” siamo giunti per i mesi di febbraio e marzo alla programmazione di un ampio intervento di sfalcio del Parco Laurentino delle aree ludiche già interessate nelle scorse settimane dal ripristino delle altalene – rende noto Alessio Stazi, Vice Presidente e Assessore all’ambiente del Municipio IX – in un contesto di estrema difficoltà a causa dell’ingente carenza di risorse economiche, in particolare per gli interventi sulle alberature rispetto alle quali ho scritto nuovamente all’Assessorato all’ambiente comunale ed al Dipartimento X, questa prima programmazione, anche se minima, assume rilevante importanza”. 

LE MANUTENZIONI BLOCCATE – La manutenzione delle aree verdi è sicuramente tra le richieste più pressanti che ogni giorno ricevono gli amministratori locali. Soprattutto negli ultimi mesi, con lo scandalo di Mafia Capitale, si è andato pian piano scoperchiando il sistema di malaffare che regolava alcuni di questi servizi vitali della città: “Adesso – aggiunge Stazi – riusciamo ad ottenere una prima programmazione. Così, su indicazione del Municipio IX nei mesi di febbraio e marzo saranno svolte attività di manutenzione del verde”. “Esprimo soddisfazione per la programmazione di un intervento di manutenzione del verde al Parco Laurentino – commenta Andrea Gargano, Presidente del Consiglio del Municipio IX – si tratta di un’attività necessaria, segnalata all’assessore Stazi che ha risposto positivamente, che a seguito di un lavoro congiunto sarà svolta con lo sfalcio meccanico e manuale di circa 160.000 metri quadri di verde”.

LE AREE VERDI – Tra le aree interessate dalla manutenzione prevista per i mesi di febbraio e marzo ci sono le aree ludiche di Via Città D’Europa, Via Salisburgo, Via Oslo (al Torrino), Via Carlo Avolio (a Spinaceto) Via Arcidiacono (Fonte Meravigliosa) Via Sars (Castel di Leva) Via Marinetti, Via Laurentina e Via Gadda (al Laurentino).