Home Municipi Municipio IX

Torna l’Oktoberfest Cecchignola con la sua quarta edizione

campetto castello della cecchignola

Dal 23 al 25 settembre birra, musica e allegria con l’obiettivo di riqualificare un bene comune

Ads

L’appuntamento è per il 23, 24 e 25 settembre nel quartiere Castello della Cecchignola, con l’evento che, a detta degli organizzatori: “anche la Germania ci invidia (tanto da proporne una copia a Monaco di Baviera nello stesso periodo)”.

Anche quest’anno la tre giorni organizzata dai ragazzi di Attivamente Cecchignola avrà come scopo la raccolta fondi per la riqualificazione di un’area del quartiere. Nel 2014 il progetto si chiamava “Raise a Pint for the Park” e grazie al coinvolgimento di tanti cittadini ha permesso di rigenerare il parco giochi di Piazza Castello della Cecchignola, recuperando un bene comune fondamentale per il quartiere.

Poi l’iniziativa ‘’A Beer For’’ dello scorso Oktoberfest che, come ci raccontano dAll’Associazione: “Ha rafforzato il senso di comunità e spirito di solidarietà, offrendo una prospettiva di lungo periodo e proponendo al contempo una nuova idea di quartiere, realizzatasi con il recupero di spazi comuni come la piazza, il parco giochi, le aree verdi e le vie del quartiere”. Quest’anno il progetto prosegue “con il recupero di un altro spazio di vitale importanza per il quartiere, caduto al degrado e all’incuria: i campi da calcio di Via Vera Vassalle”.