Home Municipi Municipio IX

Torrino: Torna la luce nel Parco di viale Città d’Europa

Partito il ripristino della rete elettrica e la sistemazione del parco

SHARE

VIALE CITTÀ D’EUROPA – Nelle prossime settimane il parco di Viale Città d’Europa tornerà ad essere illuminato. La notizia degli interventi è stata diramata dal sito del Municipio IX, dal quale si apprende che i lavori sono partiti il 21 giugno scorso. Il Simu in collaborazione con Acea stanno portando avanti il ripristino della rete elettrica, devastata negli anni da furti e atti vandalici. “Alla pubblica amministrazione viene chiesto di migliorare la qualità delle strade, del decoro, della pulizia e della vita dei cittadini – si legge nella newsletter del M5s in Municipio IX – È in questa direzione che ci stiamo muovendo: i nostri portavoce stanno spronando gli uffici e coinvolgendo i tecnici affinché questi interventi possano tornare ad essere normalità”.

GLI INTERVENTI –  Per arrivare al ripristino dell’illuminazione si partirà da una approfondita opera di manutenzione straordinaria del verde. Inoltre, si legge sul sito del Municipio IX, “Nel Parco è presente un’area gioco bimbi non illuminata ma che verrà resa fruibile con la posa di quattro punti luce intorno alla piazzola. Dopo la pulitura del verde, saranno necessari 8 giorni per l’esecuzione dei lavori a cui vanno aggiunti i giorni di prove tecniche d’impianto”.

PASSARE DA STRAORDINARIO AD ORDINARIO – La notizia di questo attesissimo intervento è stata ripresa anche dalla consigliera comunale del M5s, già consigliera in Municipio IX, Alessandra Agnello: “Certe volte la strada sembra in salita ed anche ripida! E ti incaponisci perchè sai che ne verrà il bene per i cittadini – si legge in un post pubblicato su Facebook – Questi interventi “straordinari” devono essere l’ordinarietà assicurata dalla pubblica amministrazione. È normale che un parco in un quartiere popolato sia illuminato”.

LeMa