Home Municipi Municipio XI

Casetta Mattei: l’area giochi del mercato è in abbandono

Il sopralluogo della Lega: “Superare l’abbandono affidando l’area giochi ad associazioni e comitati di quartiere”

SHARE

CASETTA MATTEI – Le immagini che arrivano alla nostra redazione danno il senso dell’abbandono e del degrado in cui versa l’area giochi annessa al Mercato di Casetta Mattei. Erba alta e giochi spesso inaccessibili, oltre ai rivestimenti anti-urto divelti e resi inutili dalla mancata manutenzione. Sono queste le fotografie inviate dagli esponenti locali della Lega che questa mattina hanno compiuto un sopralluogo nell’area.

LE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI

Il sopralluogo degli esponenti del carroccio arriva dopo una serie di segnalazioni da parte ei cittadini della zona, stanchi dell’abbandono cui sembra costretta quest’area giochi destinata ai più piccoli. “Questa mattina abbiamo effettuato un sopralluogo presso il mercato di Casetta Mattei e l’area giochi adiacente, come gran parte del Municipio XI il degrado imperante tra erbacce, illuminazione mancante, fontanella non funzionante e giochi guasti”, affermano Daniele Catalano già Capogruppo Lega Municipio XI e Giancarlo Rossi Lega XI.

LE PROPOSTE

Non mancano le proposte per tentare il rilancio e la gestione di quest’area che potrebbe effettivamente diventare un punto di incontro per gli abitanti della zona: “Non possiamo permettere che realtà di aggregazione come queste vengano depauperate dalla incapacità amministrativa dei grillini, abbiamo il dovere di progettare insieme alla cittadinanza il rilancio di queste realtà. Come Lega porteremo al tavolo del centro destra municipio XI alcune proposte come l’apertura di una sezione si CSA per anziani e l’affidamento dell’area giochi ad associazioni e comitati di quartiere”.

Red