Home Municipi Municipio VIII

Fi nel Municipio VIII lancia: #prigionieridimarino

SHARE
prigionieridimarino.RIDjpg

Fi si schiera con residenti e commercianti per il ripristino della viabilità in via Nansen

#PRIGIONIERIDIMARINO – La campagna lanciata in questi giorni da Fi nel Municipio VIII punta a raccogliere tutte le criticità riscontrate dai cittadini in questo primo anno e mezzo di consiliatura. Dai problemi di manutenzione ordinaria di strade, edifici pubblici e marciapiedi, fino ai limiti della mobilità e dei servizi pubblici. “Vogliamo che i cittadini si rendano sempre più conto di quanti danni il Pd e l’Amministrazione Marino stanno facendo alla nostra città”, annuncia Simone Foglio, Capogruppo forzista in Municipio VIII. 

LA VIABILITÀ ALL’OSTIENSE – In particolare la campagna è stata lanciata in relazione ad una problematica strettamente locale: il cambio della viabilità di via Nansen e via Bove nel quartiere Ostiense. “Questa modifica – ci spiega Foglio – è stata attuata dall’Amministrazione senza nessun preavviso. Cittadini e commercianti non hanno saputo nulla fin quando sono apparsi i cartelli con la nuova segnaletica. Persino noi – aggiunge – che dovremmo avere un ruolo di raccordo tra l’amministrazione centrale e i cittadini, siamo rimasti all’oscuro di tutto”. 

LE LAMENTELE DI RESIDENTI E COMMERCIANTI – I residente della zona e i commercianti hanno infatti chiesto che il cambio nella viabilità venga annullato, ripristinando i precedenti sensi di marcia: “Per entrare in quella porzione di quartiere adesso i cittadini e i clienti delle attività commerciali, saranno costretti a fare un lungo giro – seguita Foglio – impiegando molti minuti in più su strade spesso intasate dal traffico”. Per il Consigliere Foglio questa è una decisione che non ha alcun senso: “Ci uniamo ai residenti per chiedere il ripristino della viabilità. Non si possono sperimentare questo tipo di azioni sulle spalle dei cittadini. Tanto più se sono stati vessati per anni dai cantieri per opere infinite come la Città dei Giovani negli ex Mercati Generali, sulla quale si manifesta in tutta la sua interezza l’incapacità di questa Giunta Comunale e del Pd”. 

DALL’ASSESSORATO MUNICIPALE – Intanto dall’Assessorato ai Lavori Pubblici del Municipio VIII ci fanno sapere che questi cambi alla viabilità delle strade non ricadono nella competenza dell’ente di prossimità, ma vengono decise a livello superiore.

Leonardo Mancini