Home Municipi Municipio XI

La passerella ha bisogno di manutenzione, il Municipio XI sollecita RFI

SHARE
passerella g grugnola

Non più rimandabili gli interventi sulla passerella ferroviaria tra via Crugnola e Magliana

LA PASSERELLA FERROVIARIA – Quest’oggi il Consiglio del Municipio XI ha approvato all’unanimità una mozione proposta dal Capogruppo PD, Gianluca Lanzi, e da Giulia Fainella, Presidente Commissione Lavori Pubblici. Nel testo i due consiglieri puntano a sollecitare la RFI (‘Rete Ferroviaria Italiana’, società del Gruppo Ferrovie dello Stato) a ‘a procedere al più presto alla realizzazione degli interventi di manutenzione della passerella pedonale che collega Via G. Crugnola e Via della Magliana oltrepassando i binari della linea ferroviaria FL1, al fine di assicurare subito la sicurezza e il decoro della struttura’. 

INTERVENTI NECESSARI – Il motivo di tale richiesta è il pessimo stato in cui versa la passerella pedonale e la necessità immediata di procedere con dei lavori di illuminazione, oltre che nella rimozione della vegetazione infestante. “Con questo atto – spiegano Lanzi e Fainella – si intende sollecitare anche i competenti Uffici Capitolini a procedere quanto prima alla firma della Convenzione con RFI relativa alla citata passerella pedonale, con la conseguente presa in consegna da parte di Roma Capitale”.

IL PASSAGGIO A ROMA CAPITALE – La questione è semplice, la passerella non viene utilizzata per ‘fini ferroviari’, ma bensì dai cittadini: “Il Dipartimento SIMU di Roma Capitale – seguitano i consiglieri – ha convenuto che l’opera possa essere presa in consegna dall’Amministrazione Capitolina solo successivamente alla realizzazione di interventi di manutenzione e decoro”.

LeMa