Home Municipi Municipio XI

Marconi: due nuovi parcheggi contro la sosta selvaggia

SHARE
sostamarconi

200 posti in via Blaserna e in via Tirone, mentre c’è ancora attesa per quello dell’ex Campari

DUE NUOVE AREE DI SOSTA – Il quartiere Marconi da lunedì pomeriggio potrà contare su due nuovi parcheggi, quello di via Blaserna e quello su via Tirone. Si parla di circa 200 posti per automobili e motociclette: “Contribuiranno – spiega Emanuala Mino, Presidente del Consiglio del Municipio XI – a riqualificare il territorio, in particolare l’area di via Blaserna e del sovrastante giardino, che da tempo attendevano una sistemazione definitiva ed una manutenzione costante che, da bando, sarà in capo al gestore del parcheggio”.

LA LOTTA ALLA SOSTA SELVAGGIA – La speranza è che questa iniziativa possa migliorare le condizioni di viabilità del quadrante, sempre più immerso nel traffico e nella sosta sregolata. A beneficiare di questo intervento secondo la Presidente Mino saranno sia i residenti che i commercianti della zona: “La previsione di convenzioni con i cittadini e commercianti contribuirà a togliere auto dalla strada e a diminuire la sosta illegale mentre la modalità di sosta sia oraria che breve/medio breve garantirà da un lato la rotazione dei posti, indispensabile per il commercio locale e dall’altro le esigenze dei residenti e degli operatori economici”.

ANCORA IN ATTESA DEL PARCHEGGIO NELL’EX CAMPARI – “Ora il Municipio è al lavoro per superare gli ostacoli tecnici che impediscono l’apertura del terzo parcheggio, quello nell’ex-Campari – conclude Emanuela Mino – per completare così un intervento atteso da anni che ha preso il via nella scorsa consiliatura e che finalmente oggi inizia a prendere forma”.