Home Municipi Municipio XII

Tragedia sfiorata a Monteverde

SHARE
Albero5

Cade un albero in viale dei Quattro Venti

L’ALBERO – Alle ore 12 di oggi un olmo di oltre 20 metri è cauto in viale dei Quattro Venti nel quartiere Monteverde. L’albero si è abbattuto sulla strada sradicandosi completamente dal marciapiedi, mettendo a nudo le radici. 

PROBLEMI ALLE RADICI – “Viale dei Quattro Venti è tra le strade inserite nel programma di potature che partirà a breve – ha scritto in una nota sull’accaduto la Presidente del Municipio XII, Cristina Maltese – ma l’evento di oggi non riguarda la chioma della pianta bensì lo stato di salute delle radici, e per questo ho chiesto con forza all’Assessore Estella Marino di provvedere al più presto ad un monitoraggio degli apparati radicali di tutti gli alberi del viale”.

LA RIMOZIONE – Al momento una squadra dei Vigili del Fuoco e del Servizio Giardini di Roma Capitale stanno lavorando sul posto per rimuovere l’albero e sgomberare il viale. Inoltre si stanno monitorando le altre alberature per approntare le eventuali misure di sicurezza.

SFIORATA LA TRAGEDIA – La viabilità che è stata interrotta dovrebbe essere ripristinata nel pomeriggio di oggi. “Oggi si è sfiorata una tragedia – conclude la Presidente Maltese – l’incolumità dei cittadini deve essere preservata, considero inaccettabile che gli alberi, così importanti per il decoro e la salute dei nostri quartieri, si trasformino in potenziali killer”.