Home Municipi Municipio VIII

Garbatella: un nuovo volto per piazza Pantero Pantera

Il Municipio VIII ha ridisegnato i parcheggi sulla piazza, aumentando i posti auto e predisponendo nuovi stalli per i cassonetti

SHARE

GARBATELLA – La sistemazione di piazza Pantero Pantera e la nuova segnaletica su via Luigi Fincati e Piazza Bartolomeo Romano, sono alcune delle promesse fatte ai cittadini della zona nell’anno del centenario della Garbatella. Una riqualificazione attesa da tempo, ritardata ulteriormente dai mesi di lockdown, ma che ora finalmente ha visto la luce.

UNA NUOVA PIAZZA PANTERO PANTERA

A darne notizia è l’assessore municipale alla Mobilità, Michele Centorrino, che parla degli interventi che hanno donato un nuovo volto a piazza Pantero Pantera: “I lavori hanno avuto come scopo la creazione di un parcheggio più funzionale dove prima la faceva da padrona la sosta selvaggia e la creazione di uno stallo per i cassonetti”, ha spiegato l’assessore in un post su Facebook.

RISOLTA LA CARENZA DI CASSONETTI

Quella dei cassonetti di questo quadrante è una storia che si protrae da qualche anno. Gli stalli presenti in passato sulla piazza infatti vennero rimossi dalla Polizia Locale perché intralciavano il traffico, rendendo pericoloso il transito dei veicoli. Ora con i nuovi cassonetti posizionati sulla piazza, seguita Centorrino, “si evitano i continui problemi in via Fincati dove tutti andavano a conferire i rifiuti. Abbiamo così potuto risistemare e alleggerire la numerosa presenza di cassonetti su via Fincati e riposizionato qualche metro più su lo stallo di piazza Bartolomeo Romano che prima era pericolosamente in mezzo alla sede stradale della piazza”.

LeMa