Home Municipi Municipio XI

Inaugurata oggi la nuova Caserma dei Carabinieri del Trullo

La stazione è stata realizzata all’interno dei locali dell’ex Caserma Donato

SHARE

TRULLO – Si è tenuta oggi l’inaugurazione della nuova Caserma dei Carabinieri del Trullo. Il presidio è stato realizzato all’interno dell’ex Caserma Donato. Sono intervenuti al taglio del nastro la prima cittadina di Roma, Virginia Raggi, il delegato della Sindaca per il Municipio XI, Mario Torelli, Fabio Talamoni e Manuela Simoneschi, già consiglieri per il M5S al Municipio XI e Danilo Corsetti, attivista locale del M5S.

UN NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO

“Questa mattina alla presenza della Sindaca Virginia Raggi e del delegato Mario Torelli è stata inaugurata la stazione dei Carabinieri Trullo”, si legge in una nota diffusa attraverso la pagina Facebook ufficiale del Movimento 5 Stelle del Municipio XI: “Un territorio di quasi 50 mila abitanti del quadrante vede finalmente la realizzazione di un nuovo punto di riferimento per la legalità e la sicurezza. Un lavoro iniziato nel 2016 all’insediamento del M5S sia in Comune che in Municipio e portato avanti con dedizione e trasparenza per la realizzazione di un progetto atteso da anni. Oggi la nostra Sindaca, alla presenza di tutte le autorità, consegna la Caserma ai cittadini”.

PIÙ SICUREZZA E CONTROLLO

Hanno commentato con favore la notizia anche Valerio Garipoli, già Consigliere di Fratelli d’Italia in Municipio XI, e Federico Rocca, Responsabile Regionale del Dipartimento Sicurezza di Fdi: “Stamattina c’è stata l’inaugurazione della nuova caserma dei Carabinieri al Trullo. Un nuovo presidio di sicurezza per questo quadrante della città. Il nuovo Comando è stato realizzato nella ex Caserma Donato in via del Trullo 533”. Gli esponenti hanno ricordato il loro impegno da anni al fianco dei cittadini nel chiedere un nuovo presidio dei Carabinieri nel quartiere: “Questo consentirà di aver più sicurezza e più controllo sul territorio ed in particolare nei quartieri Trullo, Corviale e Magliana Vecchia”, hanno concluso i due politici.

Red