Home Notizie Cronaca Roma

Coronavirus: si aggravano le condizioni dei pazienti cinesi allo Spallanzani

I due cittadini cinesi sono ricoverati in terapia intensiva, nessun sintomo per le 20 persone che erano venute in contatto con la coppia

ROMA – È stato diramato questa mattina il nuovo bollettino medico dell’Ospedale Spallanzani dove sono ricoverati i pazienti in cui è stato riscontrato il contagio da coronavirus.

LE CONDIZIONI DEI PAZIENTI CINESI

In particolare, si legge sul testo proveniente dal nosocomio, “I due cittadini cinesi provenienti dalla città di Wuhan positivi al test del nuovo coronavirus, nelle ultime ore hanno avuto un aggravamento delle condizioni cliniche a causa di una insufficienza respiratoria, come segnalato nei casi fino ad ora riportati in letteratura. Pertanto è stato necessario un supporto respiratorio in terapia intensiva. I pazienti – seguitano i medici – sono monitorati in maniera continuativa e sono sottoposti a tutte le cure, anche farmacologiche del caso, compresi farmaci antivirali sperimentali”. Le attuali condizioni cliniche sono quindi compromesse ma stazionarie, per cui i medici che li hanno in cura si riservano la prognosi.

Ads

GLI ALTRI PAZIENTI RICOVERATI

Sono stati ad oggi dimessi ben 26 pazienti dopo il risultato negativo del test per la ricerca del nuovo coronavirus. Presso l’Istituto sono ricoverati in questo momento 11 pazienti sintomatici provenienti da zone della Cina interessate dall’epidemia. Tutti sono stati sottoposti al test per la ricerca del nuovo coronavirus, tutt’ora in corso. “Per quanto riguarda le 20 persone, che non presentano alcun sintomo e che hanno avuto contatto con la coppia cinese positiva all’infezione da nuovo coronavirus, continuano ad essere osservate presso l’Istituto Spallanzani – si legge – Sono tutte in buone condizioni generali e la loro salute non desta preoccupazioni”.

Red