Home Notizie Cronaca Roma

Piste ciclabili: arrivano le segnalazioni dei cittadini

pista ciclabile

Disagi e degrado: attivato un indirizzo mail per comunicare con l’amministrazione

Ads

L’INIZIATIVA – Si moltiplicano i tentativi di rendere l’amministrazione capitolina sempre più smart e in diretto contatto con i cittadini. Dopo l’utilizzatissimo profilo Twitter della Polizia Locale e il servizio IoSegnalo, arriva l’indirizzo mail per la manutenzione delle piste ciclabili della Capitale.

L’INDIRIZZO MAIL – A darne notizia è l’assessore capitolino ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci: “In linea con la volontà dell’amministrazione di rendere sempre più ciclabile la città, ribadita oggi dal Sindaco Ignazio Marino in occasione della presentazione del progetto Grab, è stata attivata una mail dedicata alla manutenzione delle piste ciclabili ( manutenzione.ciclabili@comune.roma.it ) alla quale i cittadini e gli operatori potranno segnalare la necessità di interventi. Con l’apertura di una mail per le segnalazioni offriamo ai cittadini un canale diretto di partecipazione alla manutenzione urbana”.

I FONDI – Con l’occasione l’assessore parla anche degli interventi in programma sulla rete ciclabile capitolina: “Per la manutenzione delle piste ciclabili – afferma Pucci – per quest’anno sono stati stanziati 700.000 euro. Oltre a una serie di piccoli interventi quotidiani, i lavori di manutenzione più consistenti sono attualmente in corso sulla pista che va da via del Cappellaccio a Mezzo Camino e su quella da Ponte Milvio a Castel Giubileo – prosegue – Sulla pista Terme di Caracalla-Bocca della verità è stata interamente rifatta la segnaletica”.