Home Rubriche City Tips

Pulizia strade Municipio XII: il calendario degli interventi

Le operazioni, già svolte regolarmente sul territorio, saranno potenziate e verranno sanificati i cassonetti

MUNICIPIO XII – In questi giorni, dove gli sforzi di tutti devono essere volti al contenimento del contagio del Coronavirus nella popolazione, la pulizia delle strade è un tema molto importante e un aspetto che può contribuire alla limitazione della circolazione del Covid-19. Sono molti i cittadini che hanno interrogato il Municipio XII per sapere quale fosse il calendario degli interventi previsti sul territorio e noi ne abbiamo parlato con Alessandro Galletti, Assessore municipale all’Ambiente che ci ha fornito il cronoprogramma delle pulizie in programma sul quadrante. Si tratta di interventi sulle strade che il Municipio effettua regolarmente, ma che in questa occasione saranno condotti più a fondo, grazie all’impiego di un maggior numero di macchinari: “Stiamo cercando di far pulire ad Ama più strade possibili del nostro Municipio. Ringrazio gli operatori che ogni giorno si mettono a disposizione. Un grazie anche ai cittadini che stanno rispettando con molta disciplina le indicazioni dello stato”. Durante le operazioni di pulizia, ci ha detto l’Assessore, si provvederà anche alla sanificazione dei cassonetti dell’immondizia.

IL CALENDARIO DEGLI INTERVENTI

Domani, 24 marzo, sarà interessata dalle operazioni di pulizia via della Pisana fino all’incrocio con via di Brava, tra il 27 marzo e il 3 aprile previsti interventi su vari tratti di via di Bravetta. Il 25 marzo la pulizia interesserà strade del quartiere Pisana (via Longhena, via Coppedè e via Avanzini) mentre il 26 gli interventi saranno dedicati a via della Consolata.
I primi giorni di aprile si proseguirà sempre nel quadrante Pisana/Bravetta con la pulizia di via Baglioni e via Serafini (1 aprile), e di via dei Marcellini e via degli Obizi (giovedì 2 aprile). Ci si sposterà a Monteverde martedì 7 aprile quando saranno interessate dalla pulizia via Oznam e via Ghisleri. L’8 aprile sarà la volta di via Cerquetti e via Pantano, mentre via Fiorini e via Toscani saranno pulite il giorno successivo. Tra il 9 e il 10 aprile le operazioni saranno svolte su via di Donna Olimpia, mentre ci si sposterà a via Jenner il 21 aprile. Via Torre e via Guerrazzi saranno pulite il 22 aprile mentre il giorno successivo spetterà a via Maidalchini e via Cornaro, sempre a Monteverde. Via Poerio e piazzale Dunant verranno interessate dall’intervento rispettivamente il 24 e il 28 aprile mentre via de Paoli verrà pulita il 29 aprile; il giorno dopo sarà la volta di via Pignatelli e via Cerasi. Si proseguirà poi con le pulizie nel mese di maggio con Via Ingrassia, via Mantegazza e via di Monteverde (il tratto da Circonvallazione Gianicolense a Piazzale Dunant), l’8 maggio mentre via di Monteverde dalla Gianicolense fino a Piazza Scotti e via di Valtellina saranno pulite il 12 dello stesso mese. Il 13 maggio è prevista la pulizia di via Odescalchi e di via Vipera. Seguiteranno gli interventi sul quadrante Monteverde il 14 maggio con la pulizia di via Francesco Amici, il 15 maggio di piazza Madonna della Salette, via Balestra e via Cartoni. Il 19 maggio sarà la volta di via del Casaletto.

Ads

Anna Paola Tortora