Home Rubriche City Tips

Prendersi cura di Fido: cosa tenere in considerazione?

Avere un cane in casa propria è una delle cose più belle che si possono sperimentare. I cani infatti sono animali affettuosi, amano giocare, ma anche fare e ricevere tante coccole, e nel momento in cui varcano la porta della nostra abitazione, diventano a tutti gli effetti membri aggiuntivi della propria famiglia.

Ma possedere un pelosetto vuol dire avere delle responsabilità verso di lui, infatti ogni padrone deve stare attento ai suoi bisogni e necessità, osservare bene i suoi comportamenti, capire se è felice e soprattutto se è sano. Per prendersi cura del proprio amico a 4 zampe sono necessarie alcune cose: esercizio fisico, pulizia e soprattutto una buona alimentazione.

Ads

Per quanto concerne l’esercizio fisico, ci sono certe razze che hanno maggior tendenza ad ingrassare, ma ad ogni modo, il movimento è fondamentale per scongiurare eventuali problemi circolatori o cardiaci. Per prendersi cura di Fido, la pulizia è un altro aspetto da non sottovalutare; i cani devono essere lavati periodicamente, in base alle loro necessità ed alla razza.

La toelettatura del pelo deve precedere il bagno, onde evitare l’aumento di nodi. Ma un aspetto davvero fondamentale è prendersi cura della loro alimentazione, puntando su cibo per cani di alta qualità che contribuisca al benessere di Fido.

Questa è proprio la mission di Amusi, rinomato brand italiano di pet food che mette a disposizione di ogni padrone i migliori prodotti per cani, pensati per andare incontro alle specifiche esigenze di ogni esemplare. Iniziando proprio dall’alimentazione, Amusi si prende cura di ogni cane offrendo lui solo alimenti di alta qualità, prodotti in Italia con ingredienti naturali e provenienti da filiere tracciabili.

Le crocchette di Amusi sono studiate in collaborazione con esperti e veterinari nutrizionisti per offrire prodotti su misura per l’animale che garantiscano il suo benessere a 360°. Scegliere Amusi come brand di pet food vuol dire puntare sull’alta qualità delle materie prime.

Esperienza, ingredienti naturali e qualità italiana sono alla base delle ricette di questo noto brand, alimenti che supportano il benessere del proprio cane. Le crocchette di Amusi sono disponibili in quattro diversi gusti (pollo, agnello, aringa e maiale), per soddisfare qualsiasi palato e due linee di crocchette diverse per appagare il benessere quotidiano, oppure specifiche esigenze.

La crocchette sono monoproteiche e contengono un’alta percentuale di carne o pesce in modo tale da garantire il giusto apporto proteico, oltre ovviamente ad un gusto davvero irresistibile. Ma oltre alle proteine, non possono mancare minerali, vitamine, micronutrienti, tutti elementi fondamentali per il benessere di Fido.