Home Municipi Municipio IX

Municipio IX, #LoSaiChe: Stazi lancia la campagna per raccontare tre anni in Giunta

SHARE
lo sai che

Alessio Stazi: “L’obiettivo è rimettere i temi al centro del dibattito politico”

#LOSAICHE – Negli ultimi giorni sui social è iniziato a girare un hashtag che ci ha incuriosito: #losaiche. Immagini, frasi e scorsi dei quartieri del Municipio IX, tutti rigorosamente seguiti da #losaiche. Oggi finalmente arriva la spiegazione a questa iniziativa: una campagna di comunicazione lanciata dal Vicepresidente del Municipio IX, Alessio Stazi, per raccontare quanto fatto negli ultimi tre anni

METTERE I TEMI AL CENTRO DEL DIBATTITO – ‘#losaiche – Tre anni in un racconto’ è questo il titolo della campagna organizzata dall’Assessore all’Ambiente con l’intento di rimettere ‘i temi al centro del dibattito’. La volontà è quella di raccontare quanto fatto fino ad oggi attraverso i momenti, i progetti avviati, i risultati piccoli o grandi, le cose fatte o non fatte, di questi tre anni nella Giunta del Municipio IX. È lo stesso Stazi a spiegarne i motivi, partendo dalla sua appartenenza a Sel e dalla decisione di sostenere il candidato Sindaco del PD Roberto Giachetti e la ricandidatura di Andrea Santoro: “Quando nelle scorse settimane ho scelto di esprimere il mio sostegno a Roberto Giachetti – spiega Stazi – ho sottolineato che penso necessario non disperdere ciò che di buono in questi tre anni si è fatto per Roma, in particolare dai Municipi. Per questo ho pensato di lanciare una campagna di comunicazione, #Losaiche, con l’obiettivo – prosegue Stazi – di provare a rimette al centro i temi dando un piccolo contribuito alla discussione politica sul territorio e su Roma, a partire da alcune cose fatte nel corso del mandato municipale”.

LO STORYTELLING FOTOGRAFICO – L’intento è quello di superare le polemiche politiche e lo scontro che sembra restare comunque vivo all’interno del Municipio IX, soprattutto a fronte dell’endorsement di Stazi a Giachetti e Santoro. Intanto nei prossimi giorni la campagna entrerà nel merito, con la pubblicazione di una serie di immagini che racconteranno questi tre anni di Giunta: “Personalmente ho sentito il bisogno di ridare il giusto spazio ai contenuti e superare le polemiche, tutte partitiche, che hanno accompagnato la mia scelta di sostenere Giachetti – aggiunge Stazi – così con la campagna “#Losaiche” nei prossimi giorni proporrò uno storytelling fotografico per valorizzare alcune cose piccole o grandi, che sono state fatte nel Municipio IX nell’ambito delle deleghe affidatemi, provando a dare qualche spunto da un territorio ed un sostegno politico alla campagna elettorale del candidato Sindaco Roberto Giachetti e a quella Presidente del Municipio IX Andrea Santoro”.

Leonardo Mancini