Home Rubriche Go Green

Rifiuti: scatta la bonifica di quattro aree in Municipio IX

Già rimossi 60 mc di rifiuti abbandonati illegalmente a Falcognana e Santa Fumia

SHARE

OPERAZIONI STRAORDINARIE – Sono quattro i siti nel Municipio IX dove ciclicamente vengono sversati rifiuti di ogni genere che in questi giorni sono stati attenzionati dagli operatori dell’Ama. A renderlo noto è la stessa società che spiega come Unità Interventi Straordinari di Ama, su disposizione e in raccordo con il Dipartimento Tutela Ambientale di Roma, ha avviato un’operazione articolata di pulizia e bonifica.

GLI INTERVENTI – Uomini supportati da un mezzo speciale con braccio a ragno sono intervenuti in un sito confinante con un’area privata recintata in via della Falcognana dove erano stati depositati abusivamente calcinacci, materassi, pezzi di mobilio e rifiuti vari. Un‘altra operazione analoga è scattata questa mattina in via di Santa Fumia, a distanza di pochi chilometri dal primo sito, divenuta oggetto di scarico abusivo soprattutto di rifiuti edili.

NEI PROSSIMI GIORNI – Le operazioni proseguiranno anche nei prossimi giorni con attività mirate in via Bel Poggio e via Ardeatina (Km. 18/19), sempre nel territorio del IX municipio. Gli interventi, che vedono quotidianamente impegnati quattro operatori con l’ausilio di un autocarro che permetterà di rimuovere oltre 60 metri cubi di materiali vari. Tutti i rifiuti raccolti verranno avviati ai centri di trattamento e/o recupero.

SHARE