Home Municipi Municipio XI

Municipio XI: la scalinata di San Rufo torna come nuova

SHARE
san rufo3

Un intervento molto atteso e completato in brevissimo tempo

UNA RIQUALIFICAZIONE MOLTO ATTESA – Dei lavori attesi da tempo per un passaggio obbligato per centinaia di cittadini. La scalinata collega Via Catacombe di Generosa con Piazza Madonna di Pompei, così come la stazione Magliana della FR1 e l’Ospedale Israelitico.

L’INTERVENTO – I Lavori di sistemazioni sono partiti il 27 gennaio scorso e si sono conclusi oggi. Hanno riguardato: il ripristino e la messa in sicurezza della scalinata con il rifacimento del piano degli scalini, utilizzando il materiale originario (granito); la sistemazione dei passamano, dei parapetti e dei muretti di contenimento delle terre confinanti; la creazione di un piccolo marciapiede a protezione dei pedoni. Inoltre sono state messe a dimora alcune piante ornamentali e realizzate piccole aiuole.

FINALMENTE LA MESSA IN SICUREZZA – “Dopo oltre venti anni questa scalinata, percorsa quotidianamente da moltissime persone per raggiungere la stazione Magliana della linea FL1, che collega tutto il quadrante sia con il centro e sia verso l’aeroporto di Fiumicino, è stata riqualificata e non rappresenta più un pericolo – hanno detto il Presidente del Municipio XI, Maurizio Veloccia e l’Assessore municipale ai Lavori Pubblici, Marzia Colonna – Con l’occasione, infatti, è stato messo in sicurezza anche il tratto interessato di via Catacombe di Generosa con una nuova segnaletica orizzontale e verticale e parapedonali”.

LeMa