Home Rubriche Go Green

Roma in marcia per il Clima

SHARE
coalizione clima

Tutti gli appuntamenti del 29 novembre in vista della COP21 di Parigi

LA MARCIA PER IL CLIMA – Anche Roma, in contemporanea con tante altre città nel mondo, partecipa alla Marcia per il clima in vista della COP21 di Parigi a dicembre. L’appuntamento lanciato dalla Coalizione Italiana per il Clima è per domenica 29 novembre alle ore 14.00 a Campo dei Fiori, con una marcia che raggiungerà via dei Fori Imperiali. Successivamente fino alle 21 la via sarà il palcoscenico del Concerto per il Clima, con la partecipazione di Bandabardò, Dolcenara, Med Free Orkestra, La Casa del Vento, Meganoidi, Stag, Tetes de Bois, Piotta, Kutso, Andrea Rivera, Giobbe Covatta, Sandro Joyeux, Anonima Armonisti, Ricky Anelli, Zio Felp, Luca Abete e tanti altri.

IN BICI PER IL CLIMA – A Roma in Bici per il Clima confluirà nella Marcia per il Clima in via dei Fori Imperiali dove alle 17.00 si terrà il concerto di chiusura della manifestazione. Entrambe le manifestazioni sono state organizzate da un amplissimo schieramento trasversale e internazionale che si mobilità per spingere la Cop21 – la conferenza mondiale sul clima che si tiene a Parigi – ad approvare un accordo vincolante sui gas serra per contenere il riscaldamento globale a 1,5 gradi centigradi, per rafforzare i territori più vulnerabili del pianeta dall’innalzamento della temperatura globale e per una giustizia climatica per tutti. Si parte da Largo Tacchi Venturi (Parco della Caffarella) alle ore 14.00 e si confluisce nella Marcia per il Clima a Piazza Venezia percorrendo a pedali l’Appia Antica, la storica strada di Roma che va liberata subito dal traffico.

CORRI PER IL VERDE CORRI PER IL CLIMA – La Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) per il 29 novembre ha organizzato la terza tappa di Corri per il verde che si svolgerà presso il Parco Urbano Regionale del Pineto e che per l’occasione diventerà Corri per il Verde-Corri per il Clima. L’iniziativa partirà alle 9.30, mentre dalle 11:00 verrà aperto, , lo stand Uisp in via dei Fori Imperiali e dalle 14:00 inizieranno i giochi e le attività sportive dirette ai bambini e a chiunque vorrà partecipare.

Tutte le Info sulle iniziative su:
www.coalizioneclima.it